Pazza Inter
Domenica scatta la stagione inglese, Arsenal-City a Wembley!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMilano, 8 agosto 2014 – Tutto pronto, nel prestigioso stadio di Wembley, per il Community Shield. Il trofeo, trasmesso in diretta su Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canale 206), mette di fronte l’ultima squadra vincitrice della Premier League, con la detentrice della FA Cup. A contendersi l’ambito trofeo, quest’anno, ci saranno Manchester City ed Arsenal, in un match che promette scintille. Una sfida che, nella storia del calcio inglese, ha regalato sempre grandi emozioni. Ad oggi, il club con più successi è il Manchester United, con 20 titoli.
I Citizens sono a caccia della quinta affermazione nel Community Shield (l’ultima vittoria risale al 2012, con un pirotecnico 3-2 nei confronti del Chelsea) mentre i Gunners puntano al 13esimo trionfo (l’ultima gioia dell’Arsenal risale al 2004, con un netto 3-1 sui Red Devils). Occhi puntati sul neo acquisto Alexis Sanchez, l’ex Barça, pagato ben 30 milioni di sterline, atteso dai tifosi biancorossi al primo appuntamento ufficiale della stagione.
Previsto il tutto esaurito al Wembley Stadium, il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto ad enti di beneficienza. L’Arsenal e il Manchester City, inoltre, sulla scia di questa iniziativa della Federazione, riceveranno 25.000 sterline da destinare ad un ente di beneficenza a loro scelta.
Appuntamento, dunque, su Fox Sports domenica 10 agosto alle ore 15.30 con un ampio pre-partita che introdurrà le due squadre pronte a scendere in campo. A seguire, alle ore 16.00, la diretta dell’atteso match con la telecronaca di Paolo Ciarravano.
La vittoria più rotonda della rassegna risale al 1911 quando la sfida Manchester United-Swindon Town terminò 8-4. Sono molte le curiosità appartenenti a questa manifestazione; tra queste ricordiamo l’insolita performance del portiere del Tottenham Pat Jennings che, nel 1967, segnò direttamente dalla sua area di rigore nel match contro il Manchester United all’Old Trafford. Alex Stepney era all’epoca il “collega” dei Red Devils che subì l’imbarazzante gol. Il match finì 3-3.
FOX SPORTS
Nato nel 1994 negli Stati Uniti, Fox Sports raggiunge attualmente oltre 70 milioni di abbonati in tutto il mondo. Già presente, oltre che in USA, in America Latina, Australia e Asia, nel 2013 sbarca in Europa, accreditandosi come il brand televisivo più diffuso al mondo. In Italia il canale è la casa dei Top Player. Gestito da Fox International Channels Italy e disponibile nei pacchetti calcio di Sky e Mediaset Premium, presenta in esclusiva le partite della Barclays Premier League e FA Cup inglesi, della Liga spagnola,della Ligue 1 francese e della Eredivisie olandese.
FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY
Parte di 21st Century Fox, Fox International Channels Italy ha sede a Roma e Milano e ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali.
Il gruppo propone al pubblico italiano un canale distribuito sul digitale terrestre Mediaset Premium: Fox Sports; e 10 canali televisivi satellitari distribuiti da Sky Italia: Fox Sports, Fox Sports 2, FOX, FoxLife, FoxCrime, FoxRetro, National Geographic Channel, Nat Geo Wild, Nat Geo People e Baby Tv. Fox International Channels Italy propone inoltre Flop Tv, la web Tv di ultima generazione dedicata alla comicità e due canali mobile FoxOne (il meglio dell’intrattenimento Fox) e National Geographic Channel. Il gruppo gestisce inoltre la concessionaria di pubblicità online FOXNETWORKS (Punto Fox Networks).
Fox International Channels Italy è parte di Fox International Channels, gruppo televisivo che propone agli spettori di 173 paesi del mondo 31 brand televisivi: oltre 1 miliardo e mezzo di persone nel mondo guarda i canali Fox.