Pazza Inter
La Ligue 1 inizia con il botto, subito il Psg in campo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneInizio col botto. Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD su Sky, canale 206) riparte alla grande con una tre giorni di grande calcio. Il canale dei Top Players seguirà l’avvio della nuova stagione di Ligue 1, con il rinnovato duello tra PSG e Monaco, e tutte le partite, in esclusiva, dell’Eredivisie. Continua, anche, la kermesse verdeoro con la 14esima giornata del Brasileirao che prevede i big match tra Criciuma-Cruzeiro e Santos – Corinthians. Infine l’evento più atteso del weekend, il Community Shield che il 10 agosto vedrà allo stadio Wembley di Londra affrontarsi il Manchester City, campione di Inghilterra in carica e l’Arsenal, detentore della Fa Cup.
STADE DE REIMS-PSG
in diretta venerdì 08 agosto alle ore 20.30 su Fox Sports
La telecronaca è affidata a Daniele Caiola
Esordio stagionale per i campioni di Francia che fanno visita al Reims con l’obiettivo di imporre, sin dalla prima giornata, la propria leadership, per puntare al terzo titolo di Campione di Ligue1 consecutivo. Complice le limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario, i parigini non hanno potuto muoversi liberamente sul mercato. È comunque arrivato David Luiz. Il brasiliano, pagato la bellezza di 54 milioni di euro (Fonte Equipe) farà coppia con il confermatissimo Thiago Silva. Un duo che garantirà al tecnico Blanc una difesa di grande valore. Ovviamente, in attacco, toccherà ad Ibrahimovic (capocannoniere della passata stagione con 26 gol in 33 partite, conditi da 11 assist) guidare il PSG verso nuovi trionfi, sia in Francia che, soprattutto, in Europa. Nelle ultime quattro sfide all’Auguste-Delaune, casa del Reims (atteso il tutto esaurito, 21.684 posti a sedere), il PSG ha vinto una sola volta (3-0 lo scorso anno, con reti di Lucas, Menez e Ibrahimovic).
MONACO-LORIENT
in diretta domenica 10 agosto alle ore 21.00 su Fox Sports
La telecronaca è affidata a Riccardo Mancini
Per il Monaco prima casalinga contro il Lorient. Tanta l’attesa per vedere all’opera la squadra guidata da Leonardo Jardim, nuovo tecnico che ha sostituito Claudio Ranieri. Perso James Rodriguez, finito al Real Madrid, i biancorossi punteranno su Falcao, desideroso di tornare a fare la differenza, dopo il grave infortunio che gli è costato il Mondiale. Per il Lorient di Sylvain Ripoll, attenzione al neo bomber Ayew, 22enne di grandi speranze.
Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi venerdì 08, sabato 09 e domenica 10 agosto, in esclusiva su Fox Sports:
Venerdì 08 agosto
• Stade de Reims – PSG, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
Sabato 09 agosto
• Bastia – O.Marsiglia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Lille – Metz, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports 2 (telecronaca di Nicola Roggero)
• Criciuma – Cruzeiro, in diretta alle ore 23.30 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
Domenica 10 agosto
• Ado Den Haag – Feyenoord, in diretta alle ore 12.30 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
• Ajax – Vitesse, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports 2 (telecronaca di Marco Frisoli)
• Arsenal – Manchester City, in diretta ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
• Lione – Stade Rennais, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports 2 (telecronaca di Nicola Roggero)
• Monaco – Lorient, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
• Santos – Corinthians, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
FOX SPORTS
Nato nel 1994 negli Stati Uniti, Fox Sports raggiunge attualmente oltre 70 milioni di abbonati in tutto il mondo. Già presente, oltre che in USA, in America Latina, Australia e Asia, nel 2013 sbarca in Europa, accreditandosi come il brand televisivo più diffuso al mondo. In Italia il canale è la casa dei Top Player. Gestito da Fox International Channels Italy e disponibile nei pacchetti calcio di Sky e Mediaset Premium, presenta in esclusiva le partite della Barclays Premier League e FA Cup inglesi, della Liga spagnola,della Ligue 1 francese e della Eredivisie olandese.
FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY
Parte di 21st Century Fox, Fox International Channels Italy ha sede a Roma e Milano e ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali.
Il gruppo propone al pubblico italiano un canale distribuito sul digitale terrestre Mediaset Premium: Fox Sports; e 10 canali televisivi satellitari distribuiti da Sky Italia: Fox Sports, Fox Sports 2, FOX, FoxLife, FoxCrime, FoxRetro, National Geographic Channel, Nat Geo Wild, Nat Geo People e Baby Tv. Fox International Channels Italy propone inoltre Flop Tv, la web Tv di ultima generazione dedicata alla comicità e due canali mobile FoxOne (il meglio dell’intrattenimento Fox) e National Geographic Channel. Il gruppo gestisce inoltre la concessionaria di pubblicità online FOXNETWORKS (Punto Fox Networks).
Fox International Channels Italy è parte di Fox International Channels, gruppo televisivo che propone agli spettori di 173 paesi del mondo 31 brand televisivi: oltre 1 miliardo e mezzo di persone nel mondo guarda i canali Fox.