Pagelle
TOP & FLOP Juve-Indonesia: finalmente Pepe! Giovinco ok, Llorente pronto. Licht distratto!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneJUVENTUS-INDONESIA ALL STARS 8-1 (Pirlo, Llorente, Llorente, Llorente, Giovinco, Coman, Tevez, Pepe)
TOP
LLORENTE: il bomber navarro è già pronto per la nuova stagione, a dispetto di un fisico macchinoso e poco indicato alle partenze-razzo. Eppure lo spagnolo, anche oggi, ha colto nel segno: tre reti, una rasoterra, una da rapace d’area di rigore e una di testa che fanno capire a tutti che la nuova stagione comincerà come è finita quella scorsa, ovvero con i gol.
PEPE: che bello rivederlo esultare dopo quasi due anni. Simone torna in campo, ci mette quell’impegno che non è mai mancato con la maglia bianconera e si toglie anche la gioia di gonfiare la rete. Una sensazione che, anche a livello psicologico, può aiutarlo a ritrovare fiducia. Bentornato!
GIOVINCO: a dispetto dei tanti che lo vedono già lontano da Torino, la Formica Atomica risponde con una prestazione maiuscola fatta di dialoghi con i compagni e giocate di assoluto talento. Tanti gli assist sfornati per i colleghi di reparto, alcuni dei quali sono vere e proprie perle di classe e fantasia. Sicuri che uno così non possa fare comodo in vista di una stagione logorante?
FLOP
LICHTSTEINER: bene in fase offensiva, dove partecipa alla manovra, ma è un po’ troppo distratto in quella difensiva, causando -con una disattenzione non da lui- l’iniziale vantaggio degli indonesiano. Un po’ morbido nei contrasti, l’elvetico si mostra poco grintoso rispetto alla sua solita verve e sembra ancora turbato dalla vicenda del rinnovo di contratto…
STORARI: un po’ incerto nell’unico intervento a cui è chiamato in causa (tiro di Nestaban da fuori) su cui è provvidenziale Ogbonna nella respinta. Per il resto si gode la partita da spettatore non pagante…