Amarcord
Roma, Pjanic punta allo scudetto e demolisce Zeman: “Lui grande allenatore? Le classifiche parlano…”
Published
10 anni agoon
By
RedazionePer Miralem Pjanic è l’anno giusto: la Roma punta allo scudetto.
“Credo che questa sia la Roma più forte in cui io abbia giocato – le parole del bosniaco al ‘Corriere dello Sport’ –. Ce la metteremo tutta, vogliamo vincerlo. Sono arrivati giocatori che ci hanno fatto crescere di livello, giovani di talento che capiscono il calcio e che hanno completato un gruppo già affiatato dall’anno scorso“.
Pjanic, però, respinge le analisi di chi individua la squadra di Garcia come favorita per lo scudetto: “Siamo lì a giocarcela, ma c’è sempre la Juventus, che ha vinto meritatamente l’anno scorso, e anche il Napoli. Sarà il campo a dare le risposte“.
I tempi di Zeman sono lontani. E il numero 15 della ‘Magica’ non è tenero con il boemo: “Non sta a me giudicare la sua idea di calcio. Non so se sia un grande allenatore o meno, spetta agli altri dirlo. Ma le classifiche parlano… Con lui lavoravamo tanto e duramente, ma senza piacere. Con Garcia invece è tutto diverso, è un allenatore che con noi parla, domanda, ascolta. La sua umanità è importante ed è un tipo di rapporto che con Zeman non esisteva“.
Infine, le voci di mercato: “Avrei potuto guadagnare di più altrove, ma ho rinnovato con la Roma, perché credo in questo progetto. Voglio giocare dove sono felice, e in questa città – oltre che in questo club – ho tutto. Voglio vincere qui con i nostri tifosi, che sono speciali. Il Paris Saint-Germain? C’erano club molto importanti, ma dire di chi si tratta non sarebbe corretto“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO