Amarcord
VIDEO – Sampdoria, Bergessio si presenta: “Segnare nel derby e la doppia cifra i miei obiettivi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo attaccante blucerchiato Gonzalo Bergessio è stato presentato oggi alla stampa e nel botta e risposta coi giornalisti presenti sono tanti i punti toccati dall’argentino ex Catania: “Il presidente mi ha dato fiducia – ha detto ‘El Toro’ – Mi aspetto di poter ripagare gli sforzi che hanno fatto per portarmi alla Samp. Penso sia una grande società e una squadra forte, il mister mi ha voluto, pure Ferrero mi voleva fortemente. Nonostante le altre trattative, ho voluto a mia volta venire qui perché mi sono sentito desiderato, amato. Uno sceglie dove vuole andare”.
In merito agli obiettivi stagionali: “Non mi piace parlare di numeri ma sarebbe importante arrivare in doppia cifra. Cercherò di impegnarmi, di fare come in tutta la mia carriera e se poi vengono soddisfazioni personali tanto meglio. Mi piace lavorare per la squadra, fare tanti punti e arrivare all’obiettivo il prima possibile”.
Sul suo attuale stato di forma l’attaccante argentino ammette di essere un pò in ritardo: “Sono un po’ indietro rispetto ai ragazzi che hanno fatto la fatto preparazione qui. Io mi sono allenato con il mio prof., ho lavorato qualche settimana a Catania e penso di inserirmi presto. Il mister mi ha chiesto come stavo, avremo modo di parlare. Per il modulo nessun problema: mi sono abituato e conosco bene questa posizione di attaccante centrale”.
“In Argentina gli amici mi chiamano “Lavandina”, che significa candeggina, – spiega l’ex catania a proposito dei suoi soprannomi – perché da piccolo avevo i capelli biondi quasi bianchi. Poi è arrivo el Toro per il modo di giocare. Mi piacciono entrambi, vanno bene entrambi. Va bene anche se mi accostano a Robin Williams, in effetti gli somiglio».
Infine sul derby della Lanterna commenta così: “È importante per la tifoseria e per noi. Il Genoa poi mi porta bene: a loro ho sempre segnato e spero di continuare così”.
GUARDA IL VIDEO!
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO