Mercato story
UFFICIALE – Genoa senza limiti: un giorno dopo Rincon arriva anche Iago Falque
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSecondo acquisto in due giorni per il Genoa di Enrico Preziosi. Dopo essersi assicurato Tomas Rincon, infatti, il Grifone ha annunciato anche l’arrivo dal Tottenham a titolo definitivo di Iago Falque, che già aveva sostenuto le visite mediche giovedì.
“Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dal Tottenham Hotspur Fc il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque. Il giocatore – si legge nel comunicato del Grifone – ha effettuato le visite e iniziato a sottoporsi ai test per le rilevazioni atletiche.
Iago Falque è nato a Vigo, in Spagna, il 4 gennaio 1990. Campione europeo con l’Under 17 spagnola nell’edizione 2007 in Belgio, dove è stato capocannoniere del team con Bojan Krkic (5 reti), con le furie rosse ha indossato la maglia delle maggiori giovanili: Under 19, 20 e 21. Nello stesso anno ha conquistato il secondo posto al Mondiale U.17 in Corea del Sud, vestendo nel 2008 la casacca della nazionale galiziana in un match con l’Iran. Il palmares a livello di club conta due Tornei di Viareggio nel 2009 e 2010. Mancino rapido e tecnico, Falque sbarca all’età di 11 anni nella Masia del Barcellona. Le cronache riportano sia l’acquisto più giovane nella storia della Cantera fuori dalla Catalunya. Si svincola nel 2008 per andare alla Juventus, dove annusa l’aria della prima squadra e nell’agosto 2009 si trasferisce al Bari neopromosso. Col Villarreal B la sua carriera si avvia a prendere quota, nel Tottenham e nel Southampton si affina, ma è con l’Almeria e soprattutto il Rayo Vallecano a cambiare verso. Trova spazio e migliora la continuità di prestazioni“.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…