Pagelle Juventus
Editoriale – Inter, rosa ribaltata a luglio, eccellente mercato di Thohir
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDa applausi. A fine luglio, l’Inter, di fatto, ha centrato tutti gli obiettivi di mercato. Dati ormai per certi gli arrivi anche di Osvaldo e Medel (siamo ai dettagli per entrambe le operazioni), l’Inter di Mazzarri si puà considerare al completo.
In poco meno di un mese, gli uomini di Thohir hanno centrato tutti gli obiettivi prefissati, regalando a Mazzarri uomini funzionali al suo gioco. Ma il vero capolavoro sta nei soldi spesi per tutti gli acquisti maturati: poco meno di 10 milioni (con i 7/8 di Medel pagabili in più anni). Tra svincolati (Vidic) e prestiti gratuiti (Osvaldo) o di poco conto (Dodò, M’Vila), di fatto solo il cileno in arrivo dal Cardiff è costato qualcosa… Ausilio non ha strapagato nessuno e ha spalmato i costi su più anni… L’ideale per la società che ha in mente Thohir…
La conferma che, anche in un mercato in cui i club italiani partono da posizioni di rincalzo, si può fare benissimo. Tutto bene ma il difficile arriva adesso. Ottimi gli acquisti ma la rosa va sfoltita e di parecchio…
Vendere i vari Taider, Campagnaro, Kuzmanovic, Silvestre, Obi, Schelotto e via dicendo, questa sarà ora la nuova sfida dell’Inter di Thohir…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”