Amarcord
Ulivieri: “Il progetto di Tavecchio per il calcio femminile? ‘Spogliati e gioca’”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNuovo interessante aneddoto su Carlo Tavecchio, lo racconta il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri: “Quando ha parlato delle donne e ha detto che non sono handicappate e sono abbastanza simili agli uomini, mi sono ricordato di quando tempo fa ci portò un progetto per lanciare il calcio femminile, il titolo era ‘Spogliati e gioca’… Da quel giorno la Commissione Calcio Femminile non è più venuta, avevamo un progetto fatto con Montella, più carino”.
“La frase sulle banane di Tavecchio è un linguaggio che rientra nella sua normalità – continua Ulivieri in conferenza stampa -. Le frasi peggiori sono quelle però dei suoi soccorritori: ‘Sciocchezza sesquispedale’, ‘Una scivolata inopportuna’… sono stati di gran lunga peggiori. Il problema qual è? Parlare così in un’assemblea, al di là dei contenuti che sono gravi, che cosa dimostra? Inadeguatezza”.
Pieno appoggio ad Albertini: “Lui viene dal calcio giocato e ha due occhi, avendo fatto anche il dirigente federale. Parla piano, è educato, non dice parolacce. Ha proposto di avere al suo fianco Tavecchio e Macalli in questo percorso e a me queste sembrano colpe. Noi Assoallenatori veniamo indicati come sindacato, parola che a me non dà fastidio, ma abbiamo lavorato male in questa veste, perché ci siamo fatti carico dei problemi del Paese, diminuendo tutti i massimali nel mondo dilettantistico. Ossia: se uno prendeva 3000 euro non poteva prendere più di questa cifra. E non dico al mese, ma all’anno”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO