Amarcord
Tavecchio, la Fifa non ci sta: ha scritto alla Figc di “indagare sui presunti commenti razzisti”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’eco delle parole di Carlo Tavecchio e del suo fantomatico “Opti Poba che mangiava banane e ora gioca titolare nella Lazio” arriva fino alle orecchie della Fifa. Che non ci sta.
La Federazione internazionale ha infatti scritto alla Figc chiedendo di “prendere le opportune iniziative per indagare e decidere” sui “presunti commenti razzisti da parte di uno dei candidati alla presidenza della federazione italiana” e quindi di “riferire successivamente alla Fifa“.
Le dichiarazioni di Tavecchio infatti “hanno allertato la Task Force della Fifa contro il razzismo e la discriminazione e il suo presidente Jeffrey Webb“, aggiunge la Fifa, spiegando che nella missiva “ha ricordato alla Federcalcio italiana che la lotta contro il razzismo è di massima priorità“. Si ricorda quindi che nel 2013 “il Congresso della Fifa ha deliberato all’unanimità una decisa risoluzione nella lotta contro il razzismo e la discriminazione che, tra le altre misure, ricorda alle Federazioni associate l’obbligo di mettere in campo ogni sforzo per eliminare razzismo e discriminazione nel calcio“. In quell’occasione, la Fifa “ha inoltre sottolineato che ai dirigenti della comunità calcistica spetta un ruolo di modelli nella lotta al razzismo“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO