Amarcord
VIDEO – Napoli, Insigne nervosissimo si rifiuta di salutare i tifosi. E qualcuno urla: “Buffone”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLorenzo Insigne non saluta i tifosi del Napoli nel corso della presentazione della squadra sul palco di Dimaro. E il popolo partenopeo accolto in Val di Sole lo sommerge di fischi.
“Sei il più monello“, la frase con cui viene accolto sul palco dal direttore della comunicazione Nicola Lombardo, generando la prima reazione spazientita da parte dell’attaccante azzurro, che poi viene pizzicato dalla telecamere mentre parlotta con i vari Dzemaili, Maggio, Behrami e Hamsik che ridacchiano alle sue spalle. “Cosa ne pensi di tutta questa gente che viene qua per vedervi e sperare che facciate qualcosa di buono? Se vuoi puoi farlo in napoletano, così ti senti più a tuo agio… Il fatto che tu sia monello, nemmeno quello?“. Ma Insigne si limita a fare cenno di no con la testa e restituisce il microfono.
Gli iniziali applausi si tramutano in assordanti fischi e si leva anche qualche “Sei un buffone“. La tensione rimane per qualche secondo, prima di un coro “Lorenzo, Lorenzo” che però non cambia la situazione. “No, non parlo io“, si legge dal labiale dell’attaccante, reduce da un Mondiale deludente e che evidentemente non ha ancora recuperato la sua serenità.
E il coro “Lorenzo uno di noi” del sabato mattina durante l’allenamento della squadra agli ordini di Rafa Benitez non cancella una serata ad alta tensione per Insigne, unico napoletano di nascita in prima squadra.
|
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO