Il Moviolone
Basket, 6 mesi di squalifica per Daniel Hackett
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa sentenza è arrivata. Daniel Hackett è stato squalificato per sei mesi dal Giudice Sportivo “a svolgere attività federale e sociale”, uno stop che partirà dal prossimo 12 ottobre, giorno di inizio del campionato. Il caso era nato venerdì scorso, quando il playmaker aveva lasciato il ritiro della Nazionale “senza giustificato motivo e senza autorizzazione”, per poi proseguire nei giorni successivi tra social network, giornali e comunicati.
La squalifica, che scadrà a questo punto l’11 aprile 2015, è arrivata per “per aver violato gli articoli 42 sexies (Atleta di interesse Nazionale) e 38 (Dichiarazione a messo stampa) del Regolamento di Giustizia”.
Da vedere cosa farà l’Eurolega: è un ente indipendente e dovrà decidere se estendere lo stop anche all’Europa. Ora il giocatore di Milano può presentare ricorso presso la Commissione Giudicante, entro le prossime 48 ore, ed eventualmente rivolgersi successivamente anche presso il Collegio di Garanzia del Coni, come ultimo grado di giudizio.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!