Pazza Inter
Barcellona in attesa, Suarez potrebbe vedersi annullare i quattro mesi di squalifica dal Tas
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLuis Suarez potrebbe tornare in campo immediatamente, senza scontare i quattro mesi di squaliifica stabiliti dalla Fifa per il morso a Giorgio Chiellini ai Mondiali.
Secondo quanto riferisce l’edizione spagnola di ‘Goal’, l’attaccante uruguaiano potrebbe dover saltare le nove partite con la sua nazionale, ma poter iniziare regolarmente la stagione con il Barcellona. Il club catalano da settimane sta studiando un appello al Tas, Tribunale Arbitrale dello Sport, e una fonte interna a quest’ultimo avrebbe riferito che i quattro mesi di sospensione da qualsiasi attività agonistica potrebbero essere annullati.
“Ora che il caso è arrivato al Tas è molto probabile che la sanzione sia ridotta, e riferita quindi unicamente alla nazionale, senza influenzare quindi il Barcellona“, le parole che la fonte interna al Tas avrebbe riferito a ‘Goal’. Sono quattro giudici messicani a ritenere sproporzionata la pena, a differenza di quanto sostenuto in questi mesi dalla Fifa. Importante anche il peso politico del Barcellona, sempre molto influente a livello internazionale.