Amarcord
VIDEO – Udinese, Stramaccioni “Lasciate in pace Scuffet, Di Natale in splendida forma”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneAndrea Stramaccioni , neo tecnico dell’Udinese, in conferenza stampa ha parlato della situazione di Simone Scuffet ma anche di Totò Di Natale e Luis Muriel. “Il mio compito è proteggere i miei calciatori, – ha dichiarato l’ex tecnico dell’Inter – su Simone Scuffet si è creata un’attenzione mediatica eccessiva: lasciamolo lavorare e lasciatalo stare, a me il compito di tutelarlo e farlo rendere al meglio”. Il portiere è stato al centro di voci di mercato finendo nel mirino dell’Atletico Madrid ma il trasferimento in Spagna ora pare tramontato definitivamente e l’estremo difensore sta lavorando nel ritiro di Arta Terme per una nuova stagione con la squadra friulana.
“Ho trovato un gruppo molto predisposto. I giocatori hanno grande cultura del lavoro”, sostiene Stramaccioni in conferenza stampa. Tornando al discorso portieri: “Abbiamo 5 portieri, non dimentico Meret su cui il club crede molto, e ne arriverà un sesto, in quel ruolo è chiaro che non potremo partire con tutti questi elementi”.
In attacco, ancora una volta il punto di riferimento sarà Totò Di Natale: “Si è presentato in condizione straordinaria in questo ritiro, chi lo conosce dice che sta lavorando come non mai”. L’ex Inter si aspetta molto anche da Luis Muriel: “Sta lavorando molto, i giudizi sono rimandati al campo ma ha la fiducia del suo allenatore. Con Muriel sono stato chiaro: lui sa che lo stimo ma anche che deve far vedere il suo valore sul campo a tutti”.
Sul centrocampo idee chiarissime: “Sto cercando di avere un riferimento di qualità nei tre in mediana per scaricare la parte di costruzione di gioco alla difesa – aggiunge -. Il centrocampo è il reparto che merita più attenzione e studio da parte mia, è importante avere caratteristiche complementari”.
La preparazione estiva sarà un test importante anche per esaminare quale contributo può arrivare dalla Primavera: “Ho chiesto personalmente al direttore Giaretta di integrare elementi della Primavera per valutarli e dargli fiducia” aggiunge Stramaccioni che sottolinea il feeling che si è creato con i vertici del club: “Sono felice della sintonia con Gino Pozzo, Giaretta e Carnevale nella ricerca dei giocatori. Ogni valutazione su questa squadra va rimandata al 31 agosto, l’Udinese si sta muovendo”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO