Amarcord
Retroscena Juve – Clamoroso: Marotta aveva già in mano Mancini, ma Tevez ha bloccato tutto!!!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneChe non si fossero mai amati -nonostante un rapporto recuperato, almeno in apparenza – è cosa nota ai più, ma che Carlitos Tevez abbia addirittura posto un veto circa l’approdo di Roberto Mancini in bianconero è un qualcosa comunque sorprendente. Ma riavvolgiamo il nastro e andiamo a vedere nel dettaglio cosa è davvero successo nelle ore imminenti l’addio di Conte alla Juve.
Preso atto delle dimissioni del tecnico salentino, Marotta avrebbe valutato la candidatura del Mancio -juventino di fede- come nuovo allenatore bianconero e avrebbe, secondo quanto riporta Sportmediaset, fatto un giro di telefonate tra i ‘senatori’ dello spogliatoio per sentirne il parere.
Incassato il nullaosta dal blocco italiano, il dg bianconero avrebbe però incontrato la ferma opposizione di Carlitos Tevez, leader dell’attacco bianconero, che il Mancio lo conosce bene per averlo avuto (e averci spessevolte litigato) come allenatore al Manchester City (ricorderete tutti il rifiuto a subentrare a Monaco, la fuga in Sudamerica, le settimane passate a giocare a golf e quindi il ‘perdono’ da parte del tecnico jesino). Parole del tipo: “Bene, se arriva Mancini allora preparo subito i bagagli. Cambio squadra” avrebbero ‘freddato’ l’entusiasmo della dirigenza per l’arrivo del tecnico jesino.
Di qui la decisione, da parte di Marotta, di virare su Allegri: il resto, è storia recente…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO