Amarcord
VIDEO – Napoli, Koulibaly si presenta “Qui grazie a Rafa, voglio crescere e vincere”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo difensore del Napoli Kalidou Koulibaly è stato presentato oggi alla stampa all’interno del Teatro Comunale di Dimaro. Ecco le prime parole del difensore francese arrivato dal Genk: “Ho avuto tante offerte da altre squadre, ma quando mi ha chiamato Benitez non ho saputo dire di no. Sono a sua disposizione, lui mi parla molto e vuole che io mi adatti il prima possibile e migliori continuamente, sono completamente nelle sue mani”.
L’ex Genk conferma i contatti con gli azzurri già da gennaio: “I contatti tra il Napoli e il Genk sono cominciati già a gennaio quando Benitez mi ha chiamato al telefono per iniziare a provare col Napoli, ma poi non s’è fatto più nulla. Quando Benitez mi ha richiamato a maggio non ho saputo dire di no“.
Il francese si concentra anche sulla nuova avventura italiana: “Il campionato italiano è più difficile rispetto a quello francese, ma voglio imparare sempre più. E’ vero sono molto forte fisicamente e il mio punto di forza è il contrasto aereo, farò in modo che il vantaggio della mia altezza possa portare più possibilità alla squadra. L’Italia è famosa per i difensori che sono molto tattici. La scelta di venire a Napoli è data anche da questo aspetto.
Il sogno è quello dei tifosi: “Il mio sogno – dice – è quello di vincere lo scudetto, anche se molto ambizioso. Voglio ripagare la fiducia dei tifosi che mi supportano. Spero di cominciare presto per giocare sempre più“.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO