Amarcord
Parma, Ceppitelli “Non vedo l’ora di giocare. Il mio modello è Nesta”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLuca Ceppitelli, approdato al Parma dal Bari, non vede l’ora di iniziare la nuova avventuracon la maglia gialloblu: “Stiamo lavorando sodo, sono i primi giorni e c’è tanta voglia di entrare sul campo per giocare qualche partita ma adesso la priorità è tornare in forma. L’anno scorso è stata un’annata bella a livello personale e di squadra, il mio obiettivo era arrivare al Parma e ci sono riuscito ma ora devo giocarmi le mie carte per ritagliarmi un posto. I presupposti per lavorare bene ci sono.
A proposito del nuovo gruppo l’ex Bari sottolinea: “Conoscevo Ristovski, abbiamo giocato assieme proprio a Bari. E’ un gruppo formato da gente seria e di compagnia, l’ambiente è giusto per fare bene. Ho una voglia matta di dimostrare quanto valgo: è la mia occasione e devo sfruttarla al meglio”.
Chiusura sulle sue caratteristiche: “Sono un difensore centrale, ho giocato qualche volta anche a destra ma il mio ruolo è quello. In una difesa a tre o a quattro, non fa differenza. Mi ispiro a Nesta, paragonarsi a lui è impossibile ma ho provato a rubargli qualcosa guardandolo in tv. Sono a Parma anche per migliorare ancora ed essere più competitivo, ho tanto da imparare”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO