Amarcord
VIDEO – Llorente sicuro: “Juve, in Champions copia l’Atletico! E su Morata vi dico che…”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ Fernando Llorente ad aprire il sipario sulla nuova stagione bianconera; il numero 14, direttamente dallo Juventus Center di Vinovo, ha parlato ai cronisti presenti facendo il punto sulla situazione in casa bianconera. Ecco i punti principali della conferenza trattati dal navarro
Sul mondiale: “Credo che il Mondiale sia stato veramente emozionante fino alla fine. Avrebbe potuto vincerlo qualunque squadra, anche l’Argentina ha fatto una grande finale. E’ certo che la Germania ha fatto il miglior campionato di tutti. E’ stato soprattutto emozionante, alla fine ha vinto la Germania e complimenti a loro. Sulla Spagna, anche per me, che sono stato fuori, è stato molto duro vederli in quella situazione. Io ho tifato per i miei compagni e mi dispiace che sia andata così. Ora dobbiamo imparare questa lezione che ci ha dato il calcio e continuare a lavorare per fare meglio la prossima volta“.
Sulla Juve: “Per me rimanere in questa società è qualcosa di incredibile, sono molto contento di essere qua e speriamo che possa fare ancora una grande stagione, se può essere ancora migliore, perchè per me rimanere qua per tutti gli anni che posso è molto importante“.
Su Morata: “Morata è un giocatore classe ’92, molto giovane, che ha fatto delle grandi cose anche a Madrid. Certo che non ha avuto la possibilità di giocare tantissimo, perchè alla fine giocare in una squadra come il Madrid non è facile per nessuno, nemmeno per un giocatore giovane che esce dalla cantera. Vediamo cosa succede. questo è ancora calciomercato, sono cose di Marotta e della società e vediamo se arriva“.
Sul mercato europeo e la competizione in Champions: “E’ vero che altre grandi squadre spendono troppi soldi per i migliori giocatori, ma abbiamo visto quest’anno ad esempio l’Atletico Madrid che giocando come squadra, senza comprare giocatori per tanti soldi, ha fatto un anno spettacolare. Credo che quello debba essere il nostro segno, seguire quello che ha fatto l’Atletico Madrid, può essere per noi una bella strada“.
Sull’obiettivo stagionale della Juventus: “Credo non sia giusto preferire. L’importante è essere concentrati sul campionato, credo che quello sia l’obiettivo, ti fa essere centrato e sicuramente se riusciamo a fare bene in campionato possiamo fare bene anche in Champions. E’ importante fare bene in tutte le competizioni“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO