Amarcord
Inter – Thoir avverte Mazzarri “Non solo 3-5-2”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter è da poco tornata a sudare in quel del ritiro di Pinzolo agli ordini di Mazzarri e il presidente Erick Thohir dall’Indonesia è tornato a parlare della sua nuova Inter. In un’intervista a Bolanews, il presidente nerazzurro ha spiegato che “per competere ad alto livello, il club deve avere una rosa dall’età media di 26-27 anni – ha esordito – Moratti è d’accordo con me, del resto il calcio ormai è cambiato. Non è una questione di mancanza di rispetto verso coloro che hanno contribuito a far trionfare l’Inter nel 2010, ma ormai non c’è altra scelta. Abbiamo dovuto abbassare l’età media, quindi non possono esserci più di 4 giocatori con 32 anni in rosa”.
“Ci vogliono sei giocatori tra i 25 e i 28 anni – ha aggiunto il presidente nerazzurro – , lo stesso numero anche per quelli di 22-23 anni. Poi ci vuole un giocatore di grande carisma ed esperienza, un vero leader, e infine tanti giovani dal grande potenziale, per essere uniti come una sola forza“.
A proposito di schemi Thoir pare inviare velatamente un messaggio al suo allenatore: “Non voglio più solo un’Inter con il 3-5-2, ma che usi anche il 4-2-3-1, o altri moduli a seconda delle circostanze dettate dalla partita. Walter Mazzarri ha accettato la mia sfida. Del resto ha avuto il coraggio di puntare su Mateo Kovacic e Mauro Icardi, che poi si sono rivelati importanti per il finale di stagione. Adesso – conclude – auspico che la politica di abbassamento dell’età media prosegua nel tempo, è una visione delle cose che accomuna me e Piero Ausilio”.
Pino Sardiello
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO