Amarcord
La Juventus del futuro ancora con Antonio Conte? Tutti i dubbi del tecnico salentino…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ partito il quarto anno di Antonio Conte alla Juventus da allenatore. Una nuova avventura dopo tre scudetti di fila, che però potrebbe presentare qualche incognita.
Non sul valore della rosa a disposizione del salentino (la società si sta muovendo con profitto sul mercato, equivoco Sanchez a parte: i giocatori in esubero stanno progressivamente lasciando Vinovo, le trattative per i rinforzi richiesti dal mister sono a buon punto), ma proprio intorno alla figura del tecnico, vero uomo simbolo di questa fortunata stagione di successi.
La ‘Gazzetta dello Sport’ ricorda che il contratto di Conte scade a fine anno. Ed è la prima volta che Conte inizia una stagione in bianconero senza la certezza di essere ancora al suo posto in quella successiva.
Sul suo rinnovo, al momento tutto tace. Le sirene sul chiacchierato passaggio in Inghilterra nelle ultime settimane si sono placate. Ma l’incertezza sul futuro rischia di minare la tranquillità dell’ambiente, in una stagione che deve rappresentare la consacrazione europea della Vecchia Signora. Sarà decisivo il mese di agosto: se la rosa a sua disposizione sarà disegnata a sua immagine e somiglianza (come lo stesso Conte si augura) è possibile che si trovi un accordo e che vengano stappate le bottiglie di champagne. In caso contrario le incognite potrebbero essere diverse…
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO