Mercato story
Mercato, la Juventus vuole calare il poker. Ma qualche carta rischia di saltare…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl mercato della Juventus sembra somigliare in questa fase sempre più a una partita di carte. E se Antonio Conte si trova in mano già una coppia di assi servita, le carte sul banco autorizzano a sperare nel poker. Ma la situazione potrebbe cambiare.
La coppia servita in mano al tecnico salentino è composta da Arturo Vidal e Paul Pogba, le carte sul banco hanno dipinti i volti giovani e – calcisticamente – affascinanti di Juan Iturbe e Alvaro Morata. E con i Mondiali ormai finiti, le trattative per questi ultimi sono destinate ad andare in una direzione o nell’altra entro due giorni, massimo tre.
Cominciamo dal banco. Morata è ormai da tutti considerato già un uomo in bianconero, ma l’ufficialità tarda ad arrivare. Marotta, ormai esausto, conta di limare le ultimissime distanze con il Real Madrid in queste ore e a consegnare il prezioso rinforzo al suo allenatore entro mercoledì. Situazione simile per Iturbe, ma se vogliamo ancora più fluida. L’Atletico Madrid infatti in queste ore ha provato a superare Madama, offrendo 28 milioni contro i 27 provenienti da Torino. Il giocatore argentino ha deciso da tempo: vuole la Juve. Ma bisognerà capire le intenzioni del Verona, decisive in tal senso potrebbero rivelarsi le contropartite tecniche (Quagliarella?) che i campioni d’Italia saranno disposti a girare in riva all’Adige.
La Juve però non deve perdere di vista il mercato in uscita, che a sua volta si muove. Il Manchester United sta provando a corteggiare Vidal, e Pogba a spasso per Londra non è sfuggito al Chelsea che vuole stuzzicare la sua voglia di mettersi in gioco in una piazza da primi quattro posti in Champions League.
Questa è la mano più difficile della partita juventina, con Conte che rischia di trovarsi in mano un paio di assi, ma di perdere quelli che già erano suoi…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…