Amarcord
VIDEO – Grande entusiasmo per l’Udinese di Strama: 2000 tifosi in festa in Piazza Libertà
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl dopo-Guidolin a Udine inizia nel segno dell’entusiasmo: quello che ha accompagnato l’arrivo nella centralissima Piazza Libertà di tutta la compagine bianconera, accompagnata da 2000 tifosi festanti e da un solo grido ‘Stramaccioni portaci in Europa’.
Sul palco, proprio Stramaccioni ha salutato così la folla: “Non mi aspettavo questa accoglienza – spiega aSportItalia -. Sono orgoglioso di essere stato scelto da questa società. Avremo bisogno dei tifosi per la prossima stagione. Udine è una piazza che affascina e tutte le impressioni che si hanno una volta che si è qui viene centuplicata. Udine è una realtà di dimensione internazionale. Da dove ripartire? Non amo fare promesse se non quella di dare il massimo e di cercare di tirare fuori il meglio della prossima stagione. Stankovic? La scelta è nata nello spogliatoio dell’Inter. Già a Milano era più di un giocatore e sono convinto che farà benissimo. Fra noi c’era un rapporto speciale. La cosa più bella di Dejan è che nonostante abbia vinto tanto, ha ancora voglia di vincere con questa società. La famiglia Pozzo? La loro passione mi ha contagiato e spero di ripagarli. Sono orgoglioso della loro scelta. Di Natale? Lui è la storia di questo club, si è presentato alla grande per dimostrare di avere ancora grande voglia di fare“.
Quindi la parola passa a capitan Di Natale: “La prossima stagione avremo bisogno dei nostri tifosi, vogliamo far bene per un obiettivo importante come l’Europa League. Futuro? Voglio divertirmi e raggiungere Baggio. Poi, ovviamente, chiuderò la carriera a Udine“.
In chiusura due battute anche per Dejan Stankovic, incisivo e concreto come sempre: “Il nostro motto è parlare poco e fare tanto. Con l’apporto dei tifosi raggiungeremo tutti i nostri obiettivi“.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO