Amarcord
VIDEO – Cagliari, Longo si presenta “Qui per Zeman”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneÈ uno degli acquisti più attesi del calciomercato del Cagliari. Samuele Longo si è presentato alla stampa sarda e ai cagliaritani, e quindi anche ai tifosi confermando che quella sarda è l’occasione della vita, come per tanti giovani della rosa a disposizione di Zdenek Zeman, dopo le ultime non positive esperienze in prestito (Espanyol, Verona, Rayo Vallecano).
L’attaccante veneto ha dichiarato: “Sono felice di essere arrivato al Cagliari, ringrazio la società che mi ha voluto, e in particolare il presidente che ha manifestato interesse nei miei confronti. Il fatto che ci fosse Zeman si è rivelato fondamentale per il mio approdo a Cagliari. Spero di crescere come Immobile”.
L’ex nerazzurro si è soffermato sulle esperienze di Verona e Madrid nell’ultima stagione: “Cosa non ha funzionato a Verona? Mandorlini non fa molto turnover, purtroppo. Con Iturbe, Cacia, Toni e gli altri attaccanti era difficile trovare spazio. Sono andato al Rayo perchè in quel momento era la scelta più facile. Lì però è cambiato presto l’allenatore, e le condizioni non sono diventate favorevoli per me. La NextGen vinta con l’Inter? Qui in Italia deve cambiare la cultura, i giovani vanno fatti giocare. L’Ajax, che battemmo in finale, ha portato in prima squadra tanti di quei giocatori, l’Inter invece nessuno”.
Pino Sardiello
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO