Pagelle Inter
VIDEO – Brasile a pezzi, Scolari: “Ci hanno liquidati in 7 minuti, è il giorno più brutto della mia vita”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneVexame, vergogna, è la parola che campeggia sui giornali e siti brasiliani dopo l’imbarazzante sconfitta per 7-1 nella semifinale mondiale contro la Germania. Clicca qui per il video.
Il ct Felipe Scolari si scusa dopo il tracollo: “Abbiamo tentato di fare ciò che sappiamo ma purtroppo i tedeschi hanno chiuso la pratica in 6 o 7 minuti. Ci hanno surclassati in un modo in cui non si può reagire. Chiedo scusa a tutti. Ringraziamo i tifosi che ci hanno sostenuto, faremo del nostro meglio per vincere la finalina”.
Per il selezionatore verdeoro non è tutto da buttare: “La Nazionale non è da rifare perché si è persa una partita. Sono certo che di questa nazionale 12 o 13 giocatori ci saranno anche in Russia, nel 2018. E’ un cammino che dobbiamo intraprendere, lo ha fatto anche la Germania. Responsabilità? Dobbiamo dividercele, ma chi mette in campo la squadra sono io, chi fa le scelte tattiche sono io, per cui il responsabile sono io. E’ il giorno più brutto della mia vita, chiedo scusa a tutti”.
Rintronato David Luiz: “Volevo solo dare un po’ di felicità al mio popolo . Per la mia gente, che soffre già tanto. Purtroppo non abbiamo potuto farlo. Mi dispiace per tutti i brasiliani. Volevo vedere la mia gente sorridere. Tutti sanno quanto fosse importante per me far felice il popolo brasiliano, anche se solo per il calcio. La Germania è stata più forte. Hanno giocato meglio. Abbiamo subito quattro gol in sei minuti. E’ un giorno molto triste per noi, ma abbiamo anche imparato una grande lezione”.
Julio Cesar: “Rimane tristezza, avrei preferito perdere 0-1 su un mio errore piuttosto che un tale passivo”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…