Pagelle Juventus
Editoriale – Il Brasile nella storia ma dalla parte sbagliata…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Brasile è nella storia ma dalla parte sbagliata. Sconfitta clamorosa di quelle che non si lavano via… Un 1-7 che manda al tappeto un Brasile incapace di giocare da Brasile. Una disfatta culturale, sociale e pure di gioco. Senza Neymar e Thiago Silva, il Ct Scolari non cambia il Brasile e lo manda allo sbaraglio, contro una Germania inarrestabile…
Fischi per tutti, applausi per una Germania straripante, capace di disintegrare la nazionale verdeoro a casa propria, con un risultato che resterà nella storia per sempre…
Il Brasile, inteso come Paese, è devastato… La sconfitta nel 1950 contro l’Uruguay era stata una mazzata pazzesca, questa lo sarà ancor di più. Perchè ha vinto la Germania? Semplicemente perchè si tratta di una nazionale costruita con la testa e non con le figurine… Quando una squadra avanti per 7-0 si arrabbia perchè prende il gol della bandiera, significa che ha qualcosa di speciale…
Per il Brasile un Mondiale finito sul più bello. Daranno la colpa a Zuniga e Fred ma è il Brasile ha perso quando ha deciso di non giocare da Brasile, quindi tanti anni fa…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”