Il Moviolone
F1, GP Gran Bretagna – Rosberg in pole, disastro Ferrari sotto la pioggia: 17° Alonso, 19° Raikkonen
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSarà Nico Rosberg a partire in pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna. E’ stato il tedesco della Mercedes a ottenere il tempo più veloce (1.35:766) davanti al connazionale Sebastian Vettel (a un secondo e mezzo) e all’eroe di casa Jenson Button (McLaren) al termine di una sessione di qualifiche pazza sotto la pioggia di Silverstone.
A farne le spese sono state le Ferrari, eliminate nel Q1 al pari delle Williams. A tre minuti dal termine della prima manche delle qualifiche infatti la pista si è improvvisamente asciugata, permettendo ai piloti che si trovavano in pista di ottenere tempi molto rapidi. Tornate precipitosamente in pista, le due Rosse hanno invece effettuato il loro giro lanciato sotto un nuovo scroscio d’acqua. Domani Fernando Alonso prenderà il via dalla diciassettesima posizione, Kimi Raikkonen dalla diciannovesima. Ma senza gli arretramenti in griglia di Esteban Gutierrez e Max Chilton i due alfieri di Maranello sarebbero stati ancora più indietro.
Beffato anche Lewis Hamilton, in testa fino a 25 secondi dal termine della Q3, quando però la pista si è nuovamente asciugata tutto d’un tratto, lasciando l’anglo-caraibico fuori dai giochi per la pole: Hamilton ha ottenuto il sesto tempo, a quasi tre secondi e mezzo di distacco dal compagno Rosberg.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!