Esclusive
ESCLUSIVA – Ag. Berardi: “Continuerà a crescere a Sassuolo per la Juve e la Nazionale. Conte è pazzo di lui”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSimone Seghedoni, agente di Domenico Berardi, ha parlato in esclusiva ai microfoni di “Calcissimo.com“.
Quante possibilità ci sono di vedere Berardi in maglia bianconera già a partire da quest’estate?
“Nessuna possibilità. La situazione è già stata definita, Domenico giocherà un’altra stagione a Sassuolo, su questo non c’è alun dubbio. Siamo contenti di come si è conclusa la vicenda“.
Quindi il ragazzo è felice di rimanere a Sassuolo un altro anno?
“Tutte le parti coinvolte hanno lavorato per il bene di Domenico, che era giusto potesse continuare a crescere in una realtà a lui congeniale come quella di Sassuolo. L’interesse della Juve ci ha fatto ovviamente piacere, soprattutto quello di mister Conte che ha dimostrato con i fatti di puntare forte sul ragazzo, ma, trattandosi di un ’94, credo che la soluzione migliore per lui fosse quella per la quale alla fine si è optato“.
Dopo un anno di ulteriore crescita a Sassuolo, Domenico sarà pronto, secondo lei, a vestire la casacca della Juventus?
“Abbiamo sempre lavorato con grande umiltà, cercando di migliorare poco alla volta, giorno per giorno, quindi il nostro obiettivo in questo momento è quello di riconfermarci e sono sicuro Domenico farà di tutto per disputare un’altra grande stagione. Tra un anno poi vedremo cosa accadrà“.
Berardi è un attaccante esterno, ma nell’ultima stagione, la sua prima in Serie A, in termini di gol realizzati, ha avuto un rendimento da punta vera…
“Nell’ultima stagione ha giocato anche da seconda punta e magari in futuro potrà affermarsi in questo ruolo, ma, ad oggi, Domenico offre il meglio di sè attaccante esterno. E’ un giocatore da 4-3-3, che parte largo e si accentra per poi calciare in porta con il suo straordinario sinistro o mettere i compagni nella condizione di andare in gol“.
Dopo la debacle della nostra Nazionale in Brasile, l’Italia non potrà fare a meno di ripartire da un giovane di talento come Berardi…
“E’ una sorta di anno zero per la nostra Nazionale, per cui mi sembra ci siano tutti i presupposti per ripartire con un progetto all’insegna dei giovani. Per il momento Domenico è concentrato sull’Under 21, ma l’Italia dei grandi è il sogno di ogni ragazzo e lui farà di tutto per realizzarlo“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”