Il Moviolone
Atletica – La Diamond League da Losanna in diretta su Fox Sports
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMilano, 2 luglio 2014 – Dopo i record nel salto in alto (2.42 mt) dell’ucraino Bohdan Bondarenko e il qatariota Mutaz Barshim si chiudono le sessioni oltreoceano della IAAF Diamond League. La competizione fa il suo debutto ufficiale in Europa con la tappa di Losanna, in Svizzera. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky) giovedì 3 luglio alle ore 20.00 (in replica venerdì 4 luglio alle ore 15.30) con la telecronaca di Nicola Roggero e Andrea Giannini.
Tra le gare più attese allo Stade Olympique de la Pontaise, i 100 metri femminili che vedranno il ritorno in pista della veterana Veronica Campbell-Brown. Dopo un anno di stop la giamaicana pluricampionessa olimpica torna sulla scena e dovrà vedersela con l’astro nascente Tori Bowie, già vincitrice della tappa di New York. Attesissimo anche il connazionale Yohan Blake, velocista nei 200 metri, assente dalle piste dal 2013.
Come prevede il regolamento della IAAF Diamond League, solo sedici saranno le discipline che prenderanno il via nella tappa svizzera. Per gli uomini scenderanno in pista gli atleti del lancio del disco, del salto in lungo, salto con l’asta, dei 400m ad ostacoli, dei 1500m, 200m e quelli del salto in alto. In campo femminile, invece, si svolgeranno le gare di salto triplo, lancio del giavellotto, lancio del peso, 3000m, 800m e 100m.
Il prossimo 5 luglio, dopo l’appuntamento elvetico, le gare si sposteranno a Parigi, nello splendido scenario dello Stade de France dove già fervono i preparativi per il ritorno in pista di Asafa Powell, ex detentore del record del mondo dei 100 metri.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!