Mercato story
Juve, Conte apre la caccia al difensore: e c’è un ex viola che farebbe al caso suo…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl miglior attacco, si sa, è la difesa. Ecco perchè anche un tecnico dalle spiccate caratteristiche offensive come Antonio Conte pensa prima a difendere che ad attaccare. E, conseguentemente, cerca rinforzi per il pacchetto arretrato, uscito malconcio sia fisicamente (infortunio a Barzagli) che psicologicamente (critiche a Chiellini, Buffon e Bonucci) dal mondiale brasiliano.
L’ultima pazza idea di Marotta, sarebbe provare l’assalto a Matija Nastasic, roccioso difensore serbo del Manchester City, pagato due anni fa quasi 30 milioni dalla Fiorentina. Classe 1993, ventun anni appena compiuti, il centrale ha però deluso nel primo biennio oltremanica, sia con Mancini (che lo aveva portato a Manchester) che con Pellegrini.
Appena 34 le presenze con gli SkyBlues, che lo considerano ormai un lusso a tutti gli effetti: di qui l’idea di cederlo in prestito oneroso in una piazza dove si possa recuperare anche dal punto di vista mentale. La Juve ci pensa e piazza la proposta: un anno di prestito oneroso (a 2,5 milioni), più eventuale riscatto a 10 milioni.
Dalle prime indiscrezioni filtrate da oltremanica pare che il giocatore vedrebbe di buon occhio il trasferimento a Torino e Conte, dal canto suo, potrebbe aggiungere un altro mattoncino al suo muro difensivo…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…