Mercato story
Clamoroso: James Rodriguez era stato comprato dalla Juventus nel 2010!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa stella più scintillante dei Mondiali 2014, James Rodriguez, per qualche settimana era stata della Juventus. Accadde nel 2010, il talentuoso colombiano trovò l’accordo con il club bianconero, che però alla fine rinunciò al suo acquisto.
A rivelarlo è la ‘Gazzetta dello Sport’, che ha parlato di un incontro di un’ora tra il giocatore, l’agente Bruno Carpeggiani e l’allora capo degli osservatori del club, Renzo Castagnini. Alla fine arrivò la stretta di mano: 4,9 milioni di euro agli argentini del Banfield e Rodriguez alla Juventus. Tutto fatto.
E invece Roberto Bettega, deluso dall’operato di Secco e Castagnini, bloccò l’operazione, prima di passare il club alla nuova gestione Andrea Agnelli-Marotta-Paratici. Che tante soddisfazioni avrebbe dato, ma senza James Rodriguez. E tra i futuri campioni che la Juve aveva già in mano c’erano anche Hazard (preso per 6 milioni) e Nainggolan (4 milioni), altre trattative sfumate.
James Rodriguez, però, da tempo era sul taccuino degli operatori di mercato italiani: Carlo Osti voleva portarlo all’Atalanta, ma dovette rinunciarvi non avendo a disposizione un posto per un extracomunitario. Optò quindi per Ezequiel Schelotto. L’Udinese a sua volta lo aveva trattato, ma non volle investire più di un milione per il suo cartellino e, di fronte alle pretese del Banfield, si tirò indietro.
E quindi la Juve, che lo aveva già preso per meno di 5 milioni. Per la cronaca, nella scorsa stagione il Porto lo ha venduto al Monaco per 45 milioni, e ora Rodriguez non ne vale meno di 60…
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…