Pagelle Inter
MONDIALI 2014 – Costa Rica ai quarti: la Grecia si arrende ai rigori
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCOSTA RICA-GRECIA 6-4 d.c.r.
La Costa Rica supera la Grecia ai rigori e vola ai quarti di finale. Traguardo storico per i sudamericani, il cui miglior piazzamento erano stati gli ottavi raggiunti a Italia ’90. All’Arena Pernambuco di Recife va in scena una gara estremamente equilibrata e sofferta, che vede il primo tempo chiudersi sul risultato di 0-0 per merito di un super Navas, prodigioso nel respingere di ginocchio una conclusione a colpo sicuro di Salpingidis.
In avvio di ripresa arriva il gol di Bryan Ruiz, già giustiziere dell’Italia, che beffa Karzenis con un rasoterra mancino, lento ma preciso, su invito di Bolanos. All 66′ l’episodio che permette agli ellenici di rientrare in corsa: Duarte stende Holebas e viene espulso per somma di ammonizioni.
Con l’uomo in più i greci costringono gli avversari nella propria metacampo e trovano il pareggio a tempo scaduto con Sokratis, lesto a raccogliere una ribattuta del solito Navas su tiro ravvicinato di Gekas. I tempi regolamentari terminano sul risultato di 1-1, si va ai supplementari.
Nell’extratime, la Grecia va più volte vicina alla rete della vittoria, ma Navas si supera prima su Lazaros, in ultimo su Mitroglu. I calci di rigore si rendono così inevitabili: decisivo l’errore di Gekas e la successiva trasformazione di Umana, che manda ai quarti la rivelazione Costa Rica.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…