Pagelle Inter
VIDEO – Mondiali 2014 – Ecuador-Francia 0-0; Honduras-Svizzera 0-3: Passano Bleus ed elvetici
Published
10 anni agoon
By
RedazioneECUADOR-FRANCIA 0-0
Allo stadio Maracanà di Rio De Janeiro la Francia pareggia 0-0 con Ecuador, chiudendo al primo posto nel Gruppo E di Brasile 2014 ed eliminando la Tricolor.
Nel primo tempo le due formazioni danno vita a un confronto piuttosto equilibrato. Dominguez regala un brivido alla sua difesa uscendo a vuoto su cross dalla destra di Sissoko, ma le occasioni più importanti arrivano nel finale di frazione.
Al 38′ Pogba di testa costringe Dominguez a salvare in calcio d’angolo. Sull’altro fronte tre minuti dopo Arroyo si invola sulla sinistra e mette un cross sul secondo palo, dove E. Valencia batte con un’impressionante elevazione Digne e costringe Lloris a una grande parata sul primo palo.
Nella ripresa la partita si accende. Al 47′ su cross di Sagna, Griezmann colpisce di esterno sinistro: Dominguez è attento e si salva deviando il pallone sull’incrocio dei pali. Al 50′ l’episodio che rischia di cambiare il volto della gara: Antonio Valencia entra duro su Digne, e l’arbitro senza esitazioni estrae il cartellino rosso, lasciando la Tricolor in 10 uomini.
L’Ecuador deve vincere per qualificarsi e al 54′ pur in inferiorità numerica va vicino al goal: contropiede micidiale di E. Valencia, che libera in area Noboa, ma quest’ultimo calcia in caduta e fallisce clamorosamente l’1-0.
Al 73′ Pogba, fino a quel momento in ombra, calcia di poco fuori a fil di palo dal limite dell’area. L’ingresso di Giroud per Matuidi dà maggior vivacità ai Bleus e Benzema impegna all’84’ Dominguez, bravo a respingere la conclusione centrale.
Dall’altra parte Ibarra in contropiede si rivela un incubo per i difensori francesi, con Lloris decisivo. All’89’ è Giroud a colpire di testa ma ancora Dominguez, nonostante i crampi, riesce a salvare e la partita si chiude sullo 0-0. L’Ecuador è l’unica sudamericana eliminata.
HONDURAS-SVIZZERA 0-3 [7′, 31′, 71′ Shaqiri]
All’Arena Amazonia di Manaus la Svizzera deve vincere per sperare nella qualificazione agli Ottavi di finale e ipoteca la pratica già nel primo tempo. A prendere per mano gli elvetici e Shaqiri, autore di una tripletta e mattatore del match.
Il primo gol arriva al 7′: Shaqiri manda in bambole una serie di avversari e con un destro dai 20 metri insacca sotto la traversa.
Il talentuoso svizzero si ripete al 31′: su azione di contropiede Drmic smarca Shaqiri davanti a Valladeres, e il trequartista realizza con freddezza il raddoppio.
Al 71′ ancora Drmic con una grande azione offre a Shaqiri la palla della tripletta, che il giocatore del Bayern non sbaglia, portandosi a casa il pallone della partita.
L’Honduras si vede nel finale di gara: all’80’ però Benaglio si supera togliendo dalla porta il colpo di testa a botta sicura di Bengtson. La Svizzera di Hitzfeld può esultare, si è meritamente qualificata agli ottavi dei Mondiali.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…