Pagelle Inter
Juventini contro: Caceres ha chiesto scusa a Buffon
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSe i tanti giocatori della Juventus in forza all’Italia hanno vissuto un momento di grande delusione, Martin Caceres ha invece esultato al fischio finale dell’arbitro messicano Moreno Rodriguez per la qualificazione del suo Uruguay agli ottavi di finale.
Intervenuto ai microfoni de ‘La Repubblica’, il difensore della Celeste ha però rivelato che a fine gara ha provato a consolare il capitano azzurro Gigi Buffon, anche suo capitano in bianconero.
“Gigi mi ha fatto l’in bocca il lupo e mi ha chiesto di andare avanti. – ha rivelato Caceres – Io l’ho solo ringraziato, chiedengogli scusa per quanto successo”.
“Non mi dispiace che l’Uruguay abbia vinto. – ha precisato poi il difensore – Mi dispiace che abbia perso l’Italia. Ma se avesse battuto Costarica potevamo andare avanti insieme. Questa partita per me aveva un sapore speciale: giocavo contro tanti miei compagni, tanti amici. Con Gigi, con Pirlo, con Barzagli e Bonucci, con Giorgio Chiellini che è proprio un amico”.
Quindi sull’episodio Suarez-Chiellini: “In allenamento non morde. – ha detto ironico Caceres – Non ho visto cos’è successo con Chiellini, andrò a cercare le foto. La vita è così, la Coppa del Mondo è così. Putroppo una tra Italia e Uruguay doveva uscire. Si trattava di vita o morte”.
Infine sulla partita di Natal, di certo non esaltante: “Siamo stati prudenti tutti, al principio. – ha spiegato – Loro sono tatticamente molto forti. Ma era uno spareggio e noi dell’Uruguay siamo imbattibili nelle imprese disperate. Che fosse vita o morte era un vantaggio, per noi. Abbiamo più fame, più voglia”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…