Pagelle Inter
Italia, idea Ulivieri come ct a tempo. Poi Allegri, in vantaggio su Spalletti e Mancini
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl vuoto federale creatosi dopo le dimissioni all’unisono del ct della Nazionale Prandelli e del presidente della Figc Abete potrebbe rendere necessaria una soluzione tampone per la panchina azzurra, che potrebbe essere temporaneamente affidata a un tecnico di sicuro affidamento in attesa di una soluzione definitiva.
L’assemblea elettiva del nuovo presidente avrà infatti luogo non prima dell’11 agosto, ma il 9 settembre iniziano le qualificazioni per Euro 2016 dell’Italia, nella trasferta di Oslo contro la Norvegia. Per questo motivo è stato convocato un consiglio straordinario il 30 giugno, durante il quale si deciderà col dimissionario Abete una soluzione provvisoria.
La pista più praticabile è quella che vede come traghettatore azzurro l’attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatore Calcio Renzo Ulivieri, che guiderebbe la Nazionale nei primi impegni della tarda estate prima che la federazione nomini il nuovo commissario tecnico.
Per il cui nome al momento è in pole position Massimiliano Allegri, in vantaggio su Spalletti e Mancini. In calo la candidatura di Zaccheroni, in crescita quella di Guidolin, mentre l’ipotesi Fabio Cannavaro al momento appare solo una suggestione e non una reale idea della Figc.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…