Pagelle Inter
VIDEO – Mondiali 2014 – La Colombia non lascia scampo al Giappone: Cafeteros a punteggio pieno, Zac a casa…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCOLOMBIA-GIAPPONE 4-1 [17′ Cuadrado (C), 46′ Okazaki (G), 54′ e 82′ Jackson Martinez (C), 89′ James Rodriguez (C)]
Troppa Colombia per questo Giappone, che lotta e tiene testa ai Cafeteros per un tempo, salvo poi arrendersi e concedere l’onore delle armi al vincitore, che ora ha la strada spianata verso gli ottavi di finale, dove approda da grande favorita, dopo le tre vittorie in altrettante partite nel girone. Finisce 4-1 la gara di Cuiabà, che vede i sudamericani (imbottiti di riserve per l’occasione) avanti dopo appena 17′ grazie al rigore trasformato da Cuadrado in seguito all’ingenuo atterramento in piena area di Konno ai danni di Ramos. I nipponici però reagiscono e non ci stanno a perdere e, trascinati da un ottimo Honda (autore dell’assist decisivo), trovano il pari al 45′ con Okazaki, bravo ad avvitarsi di testa e a trovare la rete che vale il pari proprio sul gong che segna la fine della prima frazione di gara.
Nella ripresa, però, si scatenano i sudamericani: prima è Jackson Martinez a firmare il sorpasso in tap-in dopo la splendida azione di un James Rodriguez partito dalla panchina ma scatenato sul rettangolo verde, poi è ancora Martinez a calare il tris piazzando il pallone con un gran diagonale in piena area dopo aver dribblato agevolmente Uchida. Poi, nel finale, oltre al ritorno in campo (a 43 anni suonati) dell’immortale portiere Mondragon, la Colombia regala ancora spettacolo con il 4-1 di James Rodriguez con un delizioso cucchiaio che batte Kawashima e vale la terza vittoria in tre partite per i gialli. Che ora sfideranno l’Uruguay in un ottavo di finale tutto sudamericano che promette scintille e spettacolo. Torna invece a casa, con appena un punto in saccoccia, il Giappone di Zaccheroni, che può recriminare per non aver sfruttato a dovere la sfida contro la Grecia in 10 uomini, che invece stacca il pass per gli ottavi…
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…