Pagelle Inter
VIDEO – Italia, attenzione ad Alvaro Pereira: contro l’Inghilterra ha stupito per qualità, e anche per coraggio. Guardate qui…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNon solo Edinson Cavani e Luis Suarez (56 reti stagionali complessive). L’Italia a Natal deve tenere d’occhio anche altri uomini chiave dell’Uruguay di Tabarez, decisamente positivi nella squillante vittoria contro l’Inghilterra. E che sono vecchie conoscenze del calcio nostrano.
Il primo è Arevalo Rios, che dopo il flop (con tanto di retrocessione) al Palermo ha cambiato quattro club in un anno. Ma nella partita di San Paolo è stato tra i migliori, governando il centrocampo della ‘Celeste’ e annichilendo gli avversari albionici.
L’altro (forse ancora più sorprendente del ‘Cacha’) è stato Alvaro Pereira. Il laterale, considerato tra i principali ‘bidoni‘ del campionato 2013-2014 giocato per metà con la maglia dell’Inter, ha giocato con grande continuità contro l’Inghilterra, rivelandosi puntuale in copertura e dando un costante apporto in avanti. Ha stupito in particolare per continuità e verve agonistica, anche dopo un episodio potenzialmente drammatico. Dopo aver ricevuto una ginocchiata (involontaria) sulla tempia da Sterling, è rimasto infatti steso a terra esanime per diversi, lunghissimi secondi. Una volta ripresi i sensi ha rifiutato animatamente la sostituzione, riprendendo a giocare con grande carattere. E generando gli scroscianti applausi del popolo ‘Celeste’
L’Italia, insomma, farà bene a tenere d’occhio anche la corsia mancina dell’Uruguay, dove potrebbe profilarsi un bel duello tra il nostro Darmian e Alvaro Pereira (che per un’altra stagione resterà in prestito al San Paolo prima di fare ritorno all’Inter).
|
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…