Pagelle Inter
Mondiali 2014, Italia-Uruguay, le probabili formazioni: contro Suarez-Cavani Prandelli vara il 3-5-2
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Italia si gioca il passaggio del turno e l’approdo agli ottavi di finale dei Mondiali brasiliani con l’annunciato cambio di modulo. Dopo il flop del collaudato 4-1-4-1 a Recife contro la Costa Rica, Prandelli vara il 3-5-2 di scuola Juventus. E proprio il blocco bianconero la farà da padrone a Natal, con ben sei giocatori su 11 che provengono dalla Vecchia Signora.
Sarà l’esordio a Brasile 2014 per Leonardo Bonucci, cui è stato preferito Paletta contro l’Inghilterra e Abate (con Chiellini spostato al centro) contro i ‘Ticos’. Il viterbese torna al centro del collaudato terzetto con Barzagli e Chiellini. I tre di centrocampo saranno Verratti, Pirlo e Marchisio, con Darmian che agirà a destra e De Sciglio (anche lui all’esordio) sulla corsia opposta. E in avanti ci sarà Ciro Immobile con Mario Balotelli, con licenza di scambiarsi a partita in corso il ruolo di centravanti e di punta di movimento.
Tabarez risponde con un 4-3-1-2 che punta molto sulle due bocche di fuoco Suarez e Cavani e su un centrocampo di grande corsa e muscoli (Gonzalez, Arevalo Rios, Rodriguez). Attenzione anche ai terzini: Caceres conosce benissimo i suoi compagni della Juventus, Alvaro Pereira, di proprietà dell’Inter, è stato tra i migliori in campo in assoluto contro l’Inghilterra.
Natal, ore 18: Italia-Uruguay
Probabili formazioni:
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Verratti, Pirlo, Marchisio, De Sciglio; Balotelli, Immobile. A disp.: Sirigu, Perin, Abate, Paletta, Thiago Motta, Candreva, Aquilani, Parolo, Cassano, Cerci, Insigne. Commissario Tecnico: Prandelli.
Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, A. Pereira; A. Gonzalez, Arevalo Rios, C. Rodriguez; Lodeiro; Suarez, Cavani. A disp.: Munoz, Silva, Fucile, Maxi Pereira, Coates, Gargano, Perez, Ramirez, Hernandez, Forlan, Stuani. Commissario Tecnico: Tabarez.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…