Pagelle Inter
Mondiali 2014 – Il ciclone Neymar si abbatte sul Camerun e spinge il Brasile agli ottavi: 4-1, adesso il Cile!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneBRASILE-CAMERUN 4-1 [16′ Neymar (B), 26′ Matip (C), 33′ Neymar (B), 49′ Fred (B), 83′ Fernandinho (B)]
Il Brasile va, nel segno di Neymar. Non ci si faccia ingannare da un risultato largo e travolgente, perchè la nazionale verdeoro non trova -ancora una volta- quel gioco spettacolare e coinvolgente da sempre marchio di fabbrica della Seleçao. Che, anche questa volta, si rispecchia in un Neymar in serata di grazia: la doppietta del blaugrana, autore di una grande gara segnata anche da tante giocate e numeri di alta scuola, spinge il Brasile agli ottavi, dove affronterà il Cile dell’argentino Sanpaoli.
E’ proprio Neymar a siglare il vantaggio verdeoro, grazie ad un recupero di Luiz Gustavo in fascia, che serve con una pennellata l’attaccante che, con un colpo da biliardo, spiazza il protiere e realizza l‘1-0. Sembra fatta per i brasiliani, ma dopo appena 10′ è il Camerun che trova l’1-1: a segnare è Matip (che aveva colpito una traversa di testa pochi minuti prima) con un tap-in facile facile in piena area, dopo esser sfuggito alla marcatura di David Luiz. Quindi gli africani fanno paura ad uno stadio completamente ammutolito e risvegliato dall’ennesima prodezza di Neymar, che si accentra palla al piede e si inventa il gol del 2-1 con un destro potente ma centrale, che chiude il primo tempo.
La ripresa si apre con il Brasile che trova il gol del 3-1: a segnare è Fred (in evidente posizione di fuorigioco) che insacca di testa un cross di Marcelo dalla sinistra. Quindi Scolari sistema il modulo, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3 e sistemando il reparto mediano con l’ingresso di Fernandinho, che trova anche la rete del 4-1 ben imbeccato da un Oscar in serata tutt’altro che positiva. Finisce quindi 4-1 la gara di Brasilia, con i verdeoro che chiudono a 7 punti, gli stessi del Messico, ma che possono festeggiare il primato nel girone in virtù della miglior differenza reti. Ora agli ottavi ci sarà il Cile, in una gara che promette già spettacolo…
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…