Pagelle Inter
Arbitri Mondiali 2014, c’è ‘ChiquiDracula’ per Italia-Uruguay
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSono stati designati dalla Fifa gli arbitri che dirigeranno le gare della terza giornata della fase a gironi dei Mondiali di Brasile 2014. Per la delicata sfida del gruppo D fra Italia e Uruguay è stato designato il fischietto messicano Marco Antonio Moreno Rodriguez.
Arbitro molto esperto, visto che questo è il suo terzo mondiale, è un fischietto dal cartellino facile, che ha al suo attivo tanti cartellini rossi. Nell’ultima Copa Libertadore, nel match tra i colombiani dell’Atletico Nacional e gli uruguagi del Nacional espulse il colombiano Bernal dopo appena 24 secondi.
In un’altra gara, quella fra Tigre e Santos, estrasse contemporaneamente due cartellini gialli, uno per mano. In questi Mondiali ha già arbitrato la gara Belgio-Algeria. Nel suo lungo palmares c’è anche la finale del Mondiale per Club 2007, che vide il Milan trionfare sul Boca Juniors ai calci di rigore.
Nato il 10 novembre 1973 a Città del Messico, e internazionale dal 1999, nella vita di tutti i giorni Rodriguez è insegnante di educazione fisica. Tra i suoi hobby, leggere la Bibbia. E’ soprannominato ‘ChiquiDracula’ per la somiglianza con un attore messicano che interpretava il Conte Dracula da bambino in una serie Tv.
Per quanto riguarda le altre gare, il portoghese Pedro Proença, si farà carico di Giappone-Colombia. Dopo Camerun-Croazia, l’arbitro scenderà in campo per la seconda volta in questa edizione dei Mondiali. Ma Proença è anche noto per aver diretto la finale di Champions League del 2012.
L’ecuadoriano Carlos Vera, che ha diretto Iran-Nigeria, invece, supervisionerà Grecia-Costa d’Avorio. Infine, Djamel Haimoudi, che ha arbitrato Australia-Olanda si occuperà di Costa Rica-Inghilterra.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…