Pagelle Inter
Mondiali 2014, Costa Rica? No, Italia battuta… dalla Juve!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Italia ha perso… per ‘colpa’ della Juventus.
La rivelazione arriva nel dopo gara di Recife dalla viva voce di Jorge Luis Pinto, ct della Costa Rica: “Avete visto il nostro modo di giocare? Avevamo Duarte, Gonzalez e Umana in posizione centrale e Gamboa e Diaz sugli esterni. E’ il modo di difendersi dei bianconeri, a cui mi sono ispirato. Ma la stessa Italia si è coperta così in Confederations Cup“.
Il selezionatore dei ‘Ticos’ non sta in sé dalla gioia, ma non perde la testa: “Ora è tempo di festeggiare. Ma sono esigente, voglio che questo gruppo vada avanti. Con il giusto equilibrio emotivo, con le giuste correzioni, con tanto spirito di sacrificio non ci fermeremo qui. Contro l’Uruguay ho dato un 8 alla squadra, contro l’Italia le do un 9. Il 10 me lo tengo per il prosieguo del Mondiale…“.
Infine un’inevitabile battuta su Mario Balotelli, che prima del match aveva ammesso di non conoscere nessun giocatore costaricense, in particolare i difensori: “Beh, ora li ha conosciuti tutti molto bene. Noi comunque lo rispettiamo, perché lo abbiamo visto giocare ovunque, in Europa e con la Nazionale. Lo avevamo studiato a fondo e per fermarlo abbiamo fatto un lavoro straordinario. E lui è un buon giocatore, anche se può essere un po’ pazzo“.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…