Pagelle Inter
Mondiali 2014, Italia in emergenza a centrocampo: De Rossi rischia di saltare l’Uruguay
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLe brutte notizie in casa Italia non si limitano alla sconfitta contro la Costa Rica, che rende quasi impossibile il primo posto nel girone D e mette a rischio anche la qualificazione agli ottavi di finale di Brasile 2014 (bisogna assolutamente vincere o pareggiare contro un tignoso Uruguay).
Daniele De Rossi è infatti uscito acciaccato dalla partita di Recife: il numero 16 azzurro ha lasciato l’Arena Pernambuco zoppicando e il problema muscolare al polpaccio destro lo mette in dubbio per la decisiva sfida di martedì a Natal contro la ‘Celeste’. Decisiva sarà la risonanza magnetica in programma per domenica.
In caso di forfait di De Rossi potrebbero esserci seri problemi di formazione per il centrocampo: con Montolivo a casa per la frattura della tibia e Thiago Motta tutt’altro che in forma (contro la Costa Rica ha giocato solo un tempo, concluso peraltro con il fiato rotto) per Prandelli potrebbe rendersi necessario arretrare in mediana Marchisio o affidarsi a Parolo dal primo minuto. Più pericoloso inserire Verratti nella posizione in cui già la stellina del PSG ha giocato a Manaus contro l’Inghilterra, tenuto conto della verve agonistica che certamente metterà in campo la selezione guidata da Tabarez e che mal si sposa con le caratteristiche fisiche del regista abruzzese.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…