Pagelle Inter
Brasile 2014, una ragazza siede al posto dei disabili, ma salta e balla. E il Paese si infuria
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl Brasile è furioso per una fotografia che circola da qualche giorno sui social network e che è stata scattata a Fortaleza in occasione di Brasile-Messico. Nell’immagine si vede infatti una cheerleader che salta e fa il tifo per i verdeoro esattamente davanti a una sedia a rotelle, in un posto riservato a un disabile.
Le lettere di protesta non si contano, soprattutto quelle dei lettori di ‘Globo’, che parlano di una vera truffa ai danni di chi paga profumatamente i biglietti per le partite dei Mondiali ed è stato scavalcato.
A scatenare lo scandalo è stato un tifoso presente a Fortaleza, che non ha potuto fare a meno di notare lo scatto della ragazza dalla sedia a rotelle e lo ha pubblicato su Instagram. L’uomo al suo fianco, quello con la maglia di Neymar, si presume essere il suo accompagnatore, che quindi a sua volta ha occupato un posto che sarebbe dovuto essere di qualcun altro.
Immediata la reazione della Federazione. “Faremo in modo che queste persone non mettano più piede allo stadio. Sicuramente non è stato un miracolo, ma una vera e propria truffa ai danni delle persone alle quali quel posto era riservato. Chi compra biglietti riservati agli invalidi deve esporre un certificato che mostri inequivocabilmente che ha il diritto di occupare questi posti“, ha infatti dichiarato Thierry Weil, direttore marketing Fifa.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…