Pagelle Inter
Mondiali 2014 – Grecia-Giappone 0-0, gli ellenici resistono in 10, Zac ora deve battere la Colombia
Published
10 anni agoon
By
RedazioneGRECIA – GIAPPONE 0-0
Al Giappone non basta giocare quasi un’ora in superiorità contro una tignosa Grecia per vincere la propria prima partita a Brasile 2014. E per conquistare gli ottavi di finale ora a Zaccheroni resta una sola possibilità: battere la lanciatissima Colombia (già qualificata per il prossimo turno).
Il primo squillo lo offre il bolognese Kone, con un’iniziativa per vie centrali e un tiro neutralizzato in due tempi da Kawashima. Quindi ci provano Osako e Honda su calcio di punizione prima che, sul finire della prima frazione, cambi la partita degli ellenici: prima si fa male l’attesissimo centravanti Mitroglou, poi il capitano Katsouranis perde la testa e si prende il secondo giallo per un fallaccio evitabilissimo su Hasebe.
Prima dell’intervallo a rendersi pericoloso è due volte Torosidis, a inizio ripresa Samaras prova a inventarsi il gol del Mondiale tirando direttamente in porta dal cerchio di centrocampo. I nipponici, pur in superiorità numerica, non sfondano. Anzi rischiano sul colpo di testa di Gekas.
Nell’ultima mezz’ora, però, ci prova solo il Giappone: pallone da Kagawa (subentato) a Uchida e quindi a Okubo che spreca tutto a tu per tu con la porta. Poi Uchida ci prova da fuori area, ma sbaglia di poco la mira. E nonostante si giochi in una sola metà campo e le occasioni si sprechino il risultato non cambia più.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…