Pallonate
VIDEO -Consigli per gli acquisti – Divock Origi, talento puro sulle orme di Lukaku
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNegli ultimi anni la nazionale belga si è dimostrata una vera e propria ‘fucina di talenti’, portando alle luci della ribalta numerosi giovani interessanti che poi -puntualmente- hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti nel corso della propria carriera. E’ il caso dei vari Hazard, Januzaj, Mertens e Lukaku, solo per fare alcuni nomi. E proprio al percorso di Lukaku si rifà uno dei talenti più importanti schierato dai Diavoli Rossi al mondiale brasiliano: Divock Origi.
Diciannove anni appena compiuti (classe 1995), il giovane attaccante di origine keniota ha stupito tutti per la sua precocità nel corso della sua prima annata da professionista tra le file del Lille, dove ha messo a segno 5 reti in 30 partite, molte iniziate dalla panchina. Punta centrale agile e sgusciante (a dispetto di un’altezza di 1,85 mt) , Origi ha attirato su di sè le attenzioni di club come Real Madrid, Liverpool e Arsenal, pronti ad imbastire una vera e propria asta per aggiudicarsi il suo talento.
Che però, al momento, crescerà ancora dalle parti di Lille, dove è blindato da un contratto fino al 2016: conquistata l’under 21 belga a suon di reti (10 in totale), il centravanti è stato scelto dal ct Wilmots per sostituire l’infortunato Benteke nella spedizione mondiale dei Diavoli Rossi, che puntano decisamente su di lui per scardinare le chiuse difese avversarie. Dotato di grande forza atletica e velocità, in area di rigore dimostra personalità e rapidità d’esecuzione: Origi può contare anche su una grande facilità nel tiro, spesso potente e preciso anche da fuori.
Insomma, il talento non si discute: se riuscirà a gestire con maturità il suo enorme potenziale, allora di Divock Origi sentiremo parlare ancora a lungo…
CLICCA QUI PER IL VIDEO
|
You may like
IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…
Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore
Avevano le valigie in mano, ma poi…
Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari