Pagelle Inter
Inghilterra, Hodgson: “Difficile riuscire ad accettare questa sconfitta”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRoy Hodgon, è deluso, ma comunque fiducioso. Il tecnico degli inglesi al termine del match d’esordio mondiale, perso 1-2 contro la nazionale azzurra di Cesare Prandelli, ha dato sfogo a tutta la propria frustazione per il risultato finale, mostrando comunque anche un cauto ottimismo per la prosecuzione del mondiale della nazionale inglese.
“E’ davvero molto difficile riuscire ad accettare questa sconfitta. Non abbiamo sfigurato contro una grande squadra come l’Italia. Avremmo meritato il pareggio. Loro sono stati bravi a sfruttare al meglio le occasioni che hanno creato, mentre noi abbiamo sbagliato troppo davanti. E’ stata la miglior Inghilterra della mia gestione”, le prime parole di Hodgson.
Un Roy Hodgson che non cerca alibi, analizzando lucidamente la questione climatica: “Il caldo? Onestamente non sarebbe corretto attribuire al clima le ragioni della nostra sconfitta. E non credo neppure che dovessimo arrivare prima a Manaus per adattarci a queste condizioni. L’Italia è arrivata un giorno dopo di noi e ha vinto”.
Tra i più positivi, sicuramente, l’esterno offensivo del Liverpool, Raheem Sterling, elogiato da Hodgson al termine del match: “La sua prestazione mi è piaciuta. Welbeck non stava benissimo, ma ha avuto buoni momenti. Rooney male? Ha lavorato molto per la squadra. Anche Gerrard e Henderson hanno dato il massimo. Di fronte avevano giocatori fantastici come Pirlo e De Rossi”.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…