Pagelle Inter
VIDEO – L’arbitro di Brasile-Croazia nel passato dell’Inter. E in Congo scatenò una rivolta
Published
10 anni agoon
By
RedazioneYuichi Nishimura, dopo l’arbitraggio di Brasile-Croazia, è diventato l’uomo più odiato di un popolo, quello croato. Ma non è la prima volta che accade.
Il fischietto giapponese, infatti, era già finito nell’occhio del ciclone tre anni e mezzo fa. E di mezzo c’era anche l’Inter. Fu proprio lui infatti il direttore di gara di Inter-Mazembe, finale della Coppa del Mondo per Club disputata allo stadio Sheik Zayed di Abu Dhabi il 18 dicembre 2010.
Fu in quella circostanza che i nerazzurri orfani di Mourinho e con Rafa Benitez in panchina batterono i congolesi (reti di Pandev, Eto’o che festeggiò con le buste della spesa e Biabiany) laureandosi campioni di tutto al termine della stagione del Triplete.
Ebbene, quel risultato non piacque neanche un po’ a Lubumbashi, la città da cui proviene il Mazembe e dove i tifosi delusi per la sconfitta se la presero con l’arbitro. Ma Abu Dhabi era lontana e in Congo i giapponesi scarseggiano, così alcune frange di facinorosi pensò di manifestare il proprio disappunto per Nishimura presero di mira alcuni ristoranti cinesi in Congo devastandoli.
|
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…