Mercato story
Juve, comprare due top player per l’attacco e non vendere Pogba: ecco come pensa di fare Marotta…
Published
10 anni agoon
By
RedazionePortare a Torino due attaccanti di livello mondiale mantenendo in rosa per un’altra stagione il richiestissimo Paul Pogba. Questa la missione che nei prossimi giorni tenterà di perseguire Beppe Marotta che, a Mondiali in corso, vuole sbloccare il mercato della Juventus e consegnare a mister Conte già nei primi giorni di ritiro una rosa simile a quella che tenterà l’assalto al quarto scudetto consecutivo e, soprattutto, alla Champions League.
Il primo rinforzo individuato dai bianconeri resta Alexis Sanchez: l’ultima idea è quella di versare subito 8 milioni nelle casse blaugrana e altri 12 nella prossima stagione, offerta che si avvicina alla richiesta del Barcellona (che ne vorrebbe 25, con la Juve che non è mai salita sopra i 15-18).
Per Alvaro Morata invece la Vecchia Signora deve ingolosire il Real Madrid più del Wolfsburg, che ha offerto 25 milioni che a Torino non hanno intenzione di spendere. La Juve ha sempre puntato a un prestito oneroso (per 12 milioni di euro) con successivo diritto di riscatto, chiaro che a queste condizioni l’operazione sarebbe più impossibile che improbabile da concludere. Così Marotta vuole proporre alla ‘Casa Blanca’ il diritto di prelazione per l’acquisto di Pogba nella prossima stagione. L’asso francese fa gola a altri club dalle grandi risorse finanziarie (come Manchester City e soprattutto PSG), così l’idea di poterselo aggiudicare senza pericolose aste potrebbe convincere Florentino Perez e far pendere l’asta della cessione di Morata in direzione del Piemonte.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…