Amarcord
Ufficiale, a Cagliari è finita l’era Cellino. Giulini è il nuovo patron, arriva Zeman?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’ufficialità è arrivata in nottata: il Cagliari ha un nuovo proprietario, l’imprenditore milanese Tommaso Giulini.
Massimo Cellino ha ceduto il 100% del club per 48 milioni di euro: la firma è arrivata nella notte, al termine di una riunione fiume iniziata nel pomeriggio di martedì.
Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale del club rossoblu: “In data odierna è stato firmato il contratto di vendita per la cessione del 100% delle quote azionarie della Cagliari Calcio a Fluorsid Group. L’operazione è stata seguita dagli Avvocati Gattai, Piccarreta e Dolce dello Studio Gattai Minoli & Parners, dal Dottor Commercialista Stefano Verna e dall’Ing. Stefano Matalucci in qualità di consulente di riferimento di Fluorsid Group. Per la Cagliari Calcio ed Eleonora Immobiliare SpA l’operazione è stata seguita dagli Avvocati Giuseppe Accardi e dagli Avvocati Giorgio Altieri e Andrea Marchetti dello Studio Tonucci & Partners nonché dal Dott. Giovanni Domenico Pinna”.
Cellino: “Durante i primi mesi del 2014 mi sono convinto che era giunto il momento di chiudere l’esperienza di Presidente che guida la Cagliari Calcio da 22 anni. Sono stati anni intensi e meravigliosi durante i quali ho vissuto dei momenti indimenticabili; per questo vorrei ringraziare chi mi ha accompagnato in questo cammino: tutti i miei collaboratori, tutti i giocatori ma soprattutto la terra Sarda e i tifosi del Cagliari. Queste ultime settimane sono state concitate e hanno visto tanti soggetti avvicinarsi al Cagliari. Gli azionisti della Cagliari Calcio hanno fatto una scelta attenta e ponderata in termini di ambizioni sportive, di serietà del progetto, di aderenza a valori territoriali e di competenze calcistiche e manageriali. La Cagliari Calcio ha necessità e merita un progetto concreto e ambizioso. Fluorsid Group e Tommaso Giulini sono una garanzia in tal senso. I tifosi possono stare tranquilli. La Cagliari Calcio continuerà in un cammino di crescita sostenibile”.
Giulini: “Ringrazio il Presidente Cellino per la fiducia. Non è mai semplice cedere un pezzo così importante della propria vita. Il calcio è in una profonda fase di evoluzione e rinnovamento e in questo contesto va visto il mio coinvolgimento. Il progetto per la Cagliari Calcio che ho in mente è ambizioso e si fonda su principi chiari: sviluppo di un progetto tecnico di successo, crescita del settore giovanile, integrazione con il territorio, innovazione e internazionalizzazione del brand. I prossimi giorni serviranno, oltre che a definire i dettagli dell’operazione, a realizzare un piano di lavoro di breve termine e di medio lungo che servirà ad affrontare i principali temi aperti: tecnico, squadra, sponsor e stadio”.
Si era parlato di un corteggiamento nei confronti di Zdenek Zeman: nei prossimi giorni si saprà di più.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO