Pagelle Juventus
Editoriale Lega Pro – La Pro Vercelli torna in Serie B
Published
10 anni agoon
By
Redazione Termina con la promozione della Pro Vercelli il campionato del girone A di lega Pro Prima Divisione. Tutto secondo pronostico nel ritorno della finale playoff dopo il successo dell’andata.
Pro Vercelli – Sudtirol 1-1
Il Sudtirol doveva fare la partita per ribaltare il risultato negativo dell’andata. I presupposti iniziali non erano positivi considerando che nessuno aveva violato nel corso della stagione il campo dei Vercellesi. La partita però si mette ben presto sui binari giusti per gli altoatesini che alla prima incursione passano in vantaggio con Corazza abile a sfruttare una punizione battuta da Pederzoli. Il vantaggio galvanizza la formazione di Rastelli che tiene bene il campo. Il secondo tempo si apre con la veemente reazione della Pro che riequilibra l’incontro con Fabiano. Il pareggio non demoralizza gli altoatesini almeno fino all’espulsione di Branca per doppia ammonizione. Proprio in questo frangente finisce la partita e le speranze di B del Sudtirol che esce tra gli applausi per una stagione straordinaria.
La Pro Vercelli merita per quanto fatto veder nel corso della stagione la B. Da parte nostra i complimenti alla formazione di Scazzola.
Marcello Palma
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”