Amarcord
VIDEO – Udinese, Stramaccioni si presenta: “Adrenalina a mille, devo tutto a Moratti!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneStrama ci riprova. Dal nerazzurro al bianconero, Andrea Straccioni si presenta in conferenza stampa come nuovo allenatore dell’Udinese. Il neo-tecnico friulano ha parlato così del suo approccio con la nuova squadra: “Sono molto felice di essere qua, sento l’adrenalina a mille: ringrazioMoratti, primo a farmi l’in bocca al lupo, e l’Inter, ma il mio presente si chiama Udinese. Sono qua per scrivere insieme la storia di questo club. Sono molto contento, l’Udinese è sempre stata la prima scelta. Ho fatto benissimo ad aspettare che l’Udinese facesse le sue valutazioni: sono felice. Sono stato affascinato dalle idee chiare della società e dalle idee di Gino e Giampaolo Pozzo. Sono onorato che l’Udinese abbia pensato a me per arrivare in questa piazza. Per me l’Inter resta una parte del mio cuore, ma da adesso il mio presente si chiama Udinese. Oggi sicuramente sono arricchito dall’esperienza nel settore giovanile. La mia predisposizione nel valorizzare i giovani potrà essere un valore aggiunto. Guidolin? Per un giovane come me può essere solo un punto di riferimento: è un onore essere stato scelto per succedere a un tecnico che ha fatto così bene nella sua carriera, in particolare a Udine”
Sull’ex presidente Moratti: “Il primo a farmi l’in bocca al lupo è stato il mio ex presidente Massimo Moratti. A lui devo molto”.
Sulla rosa bianconera: “Non si deve imporre preferenze di giocatori, ma estrapolare il meglio dai profili che la società ti mette a disposizione. Totò è un patrimonio del calcio italiano. Per i giudizi sugli altri mi riservo di attendere. E’ stata molto utile la figura del mio agente Beppe Bozzo. Ribadisco che è la miglior scelta possibile l’Udinese. Modulo? Non posso dirlo ora se giocherò a 3 o a 4. Rispondere a una domanda sul modulo sarebbe fuori luogo”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO