Pagelle Inter
Prandelli spazza via le critiche: “L’Italia farà un grande Mondiale”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneBrutto pareggio per l’Italia, che non è riuscita a sconfiggere a Perugia il piccolo Lussemburgo, capace di imporre uno storico pareggio per 1-1 agli azzurri.
Questo il commento a caldo del Ct, Cesare Prandelli, ai microfoni di ‘Rai Sport’: “A tratti abbiamo cercato situazioni che avevamo provato, – ha spiegato – dobbiamo però migliorare sulle chiusure preventive, avendo più giocatori in mezzo al campo possiamo soffrire sulle fasce. Era una prova che dobbiamo fare, sappiamo di non essere brillanti. Abbiamo sbagliato completamente la copertura sul calcio d’angolo del loro gol”.
Nonostante i recenti risultati non certo entusiasmanti, il Ct ostenta tuttavia ottimismo in vista dei Mondiali: “Partiamo con la consapevolezza che possiamo fare un grande Mondiale. – ha affermato – Chiaro che un giocatore che è con noi da tanti anni come Montolivo era quello che poteva cambiare più ruoli, in questo momento vogliamo valutare la podizione di Candreva, perchè da interno non è facile, ma ho visto delle cose interessanti”.
Infine una serie di giudizi sui singoli: “Balotelli ha bisogno di Cassano? Abbiamo creato anche nel primo tempo, con Cassano abbiamo qualità maggiore vicino all’area di rigore. Verratti? Assolutamente nessuna bocciatura di Marco e del sistema, ha fatto 90 minuti ed era giusto provare altre situazioni. La formazione di Manaus? Non la so dire”.
In molti pensano che si stiano facendo troppi esperimenti nell’ultimo periodo: “Italia troppo sperimentale? Se dovessimo riprovare riproveremo questo modulo con maggiore convinzione”, ha concluso Prandelli.
You may like
VIDEO – Il Real silura Ancelotti, ma il Bernabeu…
Il bus del Chelsea rimane incagliato al Parco dei Principi
Milan-Napoli 2008: la prima di Pato in rossonero finì…in goleada!
“Bacca ingestibile, una volta l’ho cacciato dallo spogliatoio!”
VIDEO – L’arresto di Ivan Bogdanov, l’ultras che ha fermato Italia-Serbia
VIDEO – Quando Ibra e Mihajlovic se le davano in campo…